SERVIZI
Consegna del Veicolo
CONSEGNA DEL VEICOLO
Il Cliente, grazie alla consulenza del Team dedicato, sceglie la composizione ottimale della propria flotta. Alla consegna del mezzo, in luoghi concordati insieme al Cliente, gli incaricati si occupano di compilare il verbale di consegna, illustrare le principali caratteristiche del veicolo e dei servizi sottoscritti e consegnare tutta la documentazione necessaria alla circolazione. All’interno del veicolo, inoltre, ogni Driver potrà trovare la Carta Servizi Arval dove sono riportati i contatti utili, disponibili anche nel Portale Driver e nell’APP Mobile.
Scopri come funziona il Noleggio Auto a Lungo Termine Arval per le Aziende e la consegna del veicolo:
Manutenzione
MANUTENZIONE
Arval gestisce ogni intervento di manutenzione per il veicolo. Il servizio di manutenzione si compone di manutenzione ordinaria, revisione, eventuali richiami tecnici e manutenzione straordinaria. Per manutenzione ordinaria si intendono tutti gli interventi necessari a garantire il perfetto funzionamento dei veicoli, come da piano manutentivo della casa costruttrice. Per la revisione ministeriale obbligatoria e nel caso di richiamo tecnico, ogni Cliente sarà avvisato della scadenza secondo i tempi previsti. La manutenzione straordinaria copre le riparazioni meccaniche derivanti da guasti non imputabili all’utilizzatore o da fattori esterni non prevedibili. Il Cliente potrà richiedere qualsiasi tipo di intervento compilando un form sul Portale Driver o tramite l’APP Mobileo chiamando il Contact Center Arval al numero presente sulla Carta Servizi Arval, fornita al Driver contestualmente alla consegna del veicolo.
Pneumatici
PNEUMATICI
Per garantire una mobilità sicura, al riparo da qualsiasi rischio, Arval gestisce il servizio pneumatici, che si compone di pneumatici illimitati o limitati. A entrambe le opzioni può essere aggiunta la gestione degli pneumatici invernali. In ogni caso Arval si prende cura del veicolo, consigliandoti il miglior momento di cambio degli pneumatici sia esso per usura o per la stagione invernale. Inoltre, autorizza il montaggio solo ed esclusivamente di pneumatici certificati e omologati a livello europeo nel rispetto delle normative vigenti in materia, senza imperfezioni d’aspetto e non ricostruiti. Il Cliente potrà richiedere qualsiasi tipo di intervento compilando un form sul Portale Driver o tramite l’APP Mobile o chiamando il Contact Center Arval al numero presente sulla Carta Servizi Arval, fornita al Driver contestualmente alla consegna del veicolo.
Socc. Stradale e Veicolo Sostitutivo
SOCCORSO STRADALE E VEICOLO SOTITUTIVO
Arval gestisce ogni evento di soccorso stradale ed erogazione dell’eventuale veicolo sostitutivo grazie ai suoi assistenti specializzati, che coordinano i rapporti con la rete. A seguito di un fermo causato da guasto o incidente, Arval mette a disposizione del Cliente il servizio di soccorso stradale provvedendo a organizzare un traino o, qualora sia possibile, un servizio di riparazione sul posto. Se sottoscritta, il Cliente avrà a disposizione una vettura sostitutiva nei casi di guasto, sinistro o furto. La categoria di veicolo in sostituzione, la durata di utilizzo e gli eventuali servizi accessori saranno forniti in relazione a quanto concordato. Arval assiste il Cliente mettendo a sua disposizione un servizio completo sulla base delle sue necessità, a cui potrà accedere chiamando i numeri dedicati che si trovano sulla Carta Servizi Arval, fornita al Driver contestualmente alla consegna del veicolo.
Gestione Assicurativa
GESTIONE ASSICURATIVA
Per garantire una mobilità sicura, al riparo da qualsiasi rischio, Arval offre ai propri Clienti il servizio di assicurazione. Qualora il Cliente desideri limitare la propria responsabilità anche per i danni prodotti al veicolo locato, potrà contare su una serie di garanzie contrattuali. Arval assicura e gestisce il veicolo e le relative pratiche e procedure sollevando il Cliente da qualsiasi attività operativa. In caso di eventuale sinistro, il nostro personale si impegna a garantire una gestione dell’evento a 360° che comprende la ricezione della denuncia, la registrazione del danno, l’eventuale richiesta di indennizzo alla compagnia di controparte, il ricovero e il ripristino del veicolo oggetto del sinistro e il riaddebito delle eventuali franchigie. In caso di sinistro con o senza controparte, di furto parziale o totale del veicolo o di danno non derivante da circolazione, tutti i nostri Clienti possono contare sul supporto di Arval, così da affrontare con serenità la compilazione della modulistica necessaria tramite il form sul Portale Driver o chiamando il Contact Center Arval al numero presente sulla Carta Servizi Arval, fornita al Driver contestualmente alla consegna del veicolo.
Carte Carburante
CARTE CARBURANTE
Nessun anticipo contante al momento del rifornimento, copertura nazionale e internazionale garantita, fino a 3 carte carburante e reportistica aggiornata su consumi e anomalie sono i principali vantaggi del servizio carburante di Arval. Al momento di ogni rifornimento, accessibile presso un gran numero di esercizi convenzionati in Italia e in Europa, il Cliente non deve fare altro che comunicare all’operatore della stazione di servizio l’esatto chilometraggio del veicolo, senza bisogno di compilare alcuna modulistica.
Telematica
TELEMATICA
Arval fornisce alle Aziende clienti un’innovativa gestione della flotta a 360°, incrementando il livello di sicurezza dei Driver, ottimizzando consumi e costi e aumentando efficienza e produttività dei veicoli. Arval On Board è un dispositivo telematico che consente l’accesso a un completo e preciso range di informazioni. Grazie all’impiego di tecnologie di ultima generazione, Arval on Board permette di monitorare e gestire la flotta attraverso l’accesso a informazioni dettagliate e immediate, riguardanti aspetti fondamentali come lo stile di guida e la sicurezza e la sicurezza, i consumi, le emissioni e lo stato di efficienza della vettura. Scopri di più su arvalonboard.it.
Consulting
CONSULTING
Il Team Arval Consulting offre un servizio di consulenza completo che individua i trend e le best practice del mercato per adattarli alle singole esigenze dei Clienti. L’obiettivo è quello identificare le aree di miglioramento e di ottimizzazione delle attività del Cliente, analizzando tutti gli aspetti gestionali e i processi operativi. Il Team Arval Consulting è composto da professionisti che si avvalgono della collaborazione dei massimi esperti Arval in materia di Assicurazione, HR, Marketing Intelligence e altri, con il fine di realizzare soluzioni professionali dedicate di altissimo livello e di comprendere le reali esigenze dei Clienti.
Arval Driver Solution
ARVAL DRIVER SOLUTION
Grazie alle soluzioni di outsourcing, Arval mette a disposizione dei propri Clienti un Team di esperti che lavorerà per rispondere alle necessità dei Driver e gestire tutte le richieste operative quotidiane. In questo modo il Cliente potrà sfruttare al meglio il tempo per gestire in modo efficiente il parco macchine e i Driver, concentrandosi sul core business. Questa soluzione, basata su consulenze elaborate ad hoc, consentirà di delegare in modo graduale le mansioni e le procedure relative al parco macchine grazie ad un chiaro impegno di servizio da parte dei nostri Team.
Reportistica
REPORTISTICA
Gli strumenti di reportistica consentono di monitorare con precisione le prestazioni e la produttività di ciascun veicolo e dell’intera flotta, garantendo ad ogni Cliente la visione completa dell’andamento, la sicurezza di tutti gli utilizzatori e gli strumenti per progettare l’evoluzione del parco.
Restituzione del Veicolo
RESTITUZIONE DEL VEICOLO
La restituzione può avvenire in luoghi concordati insieme al Cliente. I nostri incaricati si occupano di compilare il verbale di consegna e di verificare lo stato del veicolo per constatare se siano presenti anomalie da diagnosticare, in un secondo momento, con una perizia. Il Cliente dovrà riconsegnare tutti i materiali e gli strumenti ricevuti al momento della consegna del veicolo.
Ecopolis Fleet
ECOPOLIS FLEET
Ecopolis Fleet è la soluzione di noleggio a lungo termine che mira a una mobilità sostenibile. Si compone di tre step principali: CO2 Footprint: La fotografia dello stato attuale delle emissioni di una flotta esistente. Per ogni veicolo verrà indicata la relativa emissione di CO2 Green Car Policy: proposta di car policy in base alle esigenze del Cliente con l’obiettivo dell’abbattimento delle emissioni di CO2 Compensazione delle emissioni di CO2: è possibile compensare le emissioni restanti aderendo al progetto ImpattoZero di Lifegate. Si possono quindi acquistare carbon credits derivanti da attività di riforestazione, contribuendo in tal modo a bilanciare gli effetti negativi provocati dall’emissione di gas a effetto serra.
Safety Kit
SAFETY KIT
Il safety kit è uno strumento utile ed efficace per prevenire situazioni di pericolo e, in caso di bisogno, può aiutare le persone ad agire tempestivamente e salvaguardare la propria vita e quella degli altri. Il safety kit comprende: Kit bagagliaio, che contiene Martelletto d’emergenza con taglia cintura incorporato nel caso si rimanesse bloccati in seguito ad un incidente, raschia ghiaccio per liberare finestrini e parabrezza dal gelo, guanto per pulire parabrezza, auricolare guida sicura, dotato di allarme sonoro nel caso il guidatore avesse un colpo di sonno. Kit cruscotto, con torcia dinamo, sacchetto di ghiaccio istantaneo, etilotest, barretta luminosa. Kit primo soccorso, dotato di tutto il necessario per un intervento di primo soccorso.
Safety Program
ARVAL SAFETY PROGRAM
Un programma di sensibilizzazione e formazione in tema di guida sicura e responsabile, un servizio innovativo dotato di una struttura modulare che consente di diffondere la cultura della sicurezza stradale in modo flessibile ed efficiente. Da questa volontà nasce Arval Safety Program, che ha l’obiettivo di: Educare. Un programma di formazione per una guida sicura, fruibile attraverso vari format: E-learning, formazione in aula, training su strada e su pista. Sensibilizzare. Arval offre una campagna di comunicazione “chiavi in mano”, per educare i driver verso uno stile di guida sicuro e responsabile. Leaflet e poster sui temi della sicurezza stradale, per veicolare un forte messaggio di attenzione tra i driver. Informare. Un sistema di reporting ad hoc per i Fleet Manager, per monitorare la flotta e tracciare l’evoluzione delle attività formative.